31/03/2009
IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

25/11/2008
PREMIO ALL'INNOVAZIONE AMICA DELL'AMBIENTE 2008
Il Comune di Provaglio d'Iseo segnalato per il Progetto "FOTOVOLTAICO FACILE"
14/07/2008
PROVAGLIO D'ISEO PRIMO
Il Comune di Provaglio d'Iseo, con la propria azienda AGS Spa e la Solidarietà Provagliese Cooperativa Sociale Onlus, hanno conseguito questo riconoscimento decretato da Legambiente.

23/01/2008
NUOVI POSTI AUTO A PROVAGLIO D
Il parcheggio, costituito da un’autorimessa interrata privata e da un sovrastante posteggio pubblico a cielo aperto, doterà Fontane di utili aree di sosta.
Archivio

15/11/2007 - INFORMATIVA SULLA TIA - TARIFFA IGIENE AMBIENTALE

AGS Spa ha in affidamento da parte dell’Amministrazione Comunale il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e la riscossione della relativa Tariffa per l’Igiene Ambientale (T.I.A.)
Come è noto dal 1 gennaio di quest’anno AGS Spa, in collaborazione con SOLIDARIETÀ PROVAGLIESE, ha iniziato ad operare direttamente nella raccolta organizzata dei rifiuti con il metodo “porta a porta” eliminando tutti i cassonetti stradali.
I risultati conseguiti con questo sistema sono soddisfacenti tanto da indurre l’Amministrazione Comunale a non aumentare le tariffe per il corrente anno in quanto, così come previsto dal D.L. 22/1997 (Decreto Ronchi), si è verificata la possibilità della totale copertura dei costi e degli investimenti del servizio con i proventi della tariffa TIA.
Si evidenzia che la tariffa T.I.A è costituita da una parte chiamata quota fissa, calcolata in base alle dimensioni dell’immobile, e da una parte chiamata quota variabile calcolata in base al numero dei componenti che abitano l’immobile nel corso dell’anno.
I cittadini di Provaglio D’Iseo per fine novembre riceveranno a mezzo postale una lettera con riportati i conteggi della propria tariffa e, in allegato, troveranno i bollettini postali per il pagamento con la duplice soluzione:
Unica rata a scadenza: - entro il 31 dicembre 2007
Due diverse rate con scadenza - acconto entro il 31 dicembre 2007; saldo entro il 29 feb.
2008. 

Il nostro ufficio di  Via Mons. Daffini,  12  in Fantecolo (di fronte alla piscina) nei giorni di
lunedì, venerdì e sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00
e reperibile telefonicamente negli stessi orari al numero
tel 030-9881022
resterà a disposizione per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni.