31/03/2009
IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

25/11/2008
PREMIO ALL'INNOVAZIONE AMICA DELL'AMBIENTE 2008
Il Comune di Provaglio d'Iseo segnalato per il Progetto "FOTOVOLTAICO FACILE"
14/07/2008
PROVAGLIO D'ISEO PRIMO
Il Comune di Provaglio d'Iseo, con la propria azienda AGS Spa e la Solidarietà Provagliese Cooperativa Sociale Onlus, hanno conseguito questo riconoscimento decretato da Legambiente.

23/01/2008
NUOVI POSTI AUTO A PROVAGLIO D
Il parcheggio, costituito da un’autorimessa interrata privata e da un sovrastante posteggio pubblico a cielo aperto, doterà Fontane di utili aree di sosta.
Archivio

AGS SpA è l’azienda che il Comune di Provaglio d’Iseo ha istituito per affidare ad essa la cura del territorio e del patrimonio pubblico, l’erogazione di servizi ai cittadini e alle famiglie ed altre iniziative imprenditoriali.

AGS gestirà i servizi nel rispetto degli interessi pubblici rappresentati dal Comune e in modo da assicurare il miglior soddisfacimento possibile dei cittadini ed un’elevata protezione dell’ambiente. Nei confronti di AGS, il Comune avrà funzioni di indirizzo e controllo, per assicurare la qualità del servizio erogato. Questo controllo compete anche direttamente a tutti i cittadini, chiamati a segnalare le necessità di interventi e miglioramenti.

AGS è amministrata da un proprio Consiglio di Amministrazione ed è organizzativamente autonoma dal Comune: essa risponde direttamente della gestione di tutti i servizi e diventa, con la propria struttura, l’interlocutore degli Utenti (come avviene per Cogeme, ASM, Enel, ecc.). Per questo il Servizio di Pronta Reperibilità e i servizi di risposta ai cittadini stanno in capo ad AGS, che è in grado di fornire informazione sui progetti di intervento e sui programmi in essere.

AGS applica un modello nuovo di organizzare e garantire determinati servizi di pubblica utilità, con l’obiettivo di rendere la loro gestione più efficace ed economica. Questo modello si chiama “Global Service”.