31/03/2009
IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

25/11/2008
PREMIO ALL'INNOVAZIONE AMICA DELL'AMBIENTE 2008
Il Comune di Provaglio d'Iseo segnalato per il Progetto "FOTOVOLTAICO FACILE"
14/07/2008
PROVAGLIO D'ISEO PRIMO
Il Comune di Provaglio d'Iseo, con la propria azienda AGS Spa e la Solidarietà Provagliese Cooperativa Sociale Onlus, hanno conseguito questo riconoscimento decretato da Legambiente.

23/01/2008
NUOVI POSTI AUTO A PROVAGLIO D
Il parcheggio, costituito da un’autorimessa interrata privata e da un sovrastante posteggio pubblico a cielo aperto, doterà Fontane di utili aree di sosta.
Archivio

Il “Global Service” è un modello di gestione e fornitura di servizi, dove ciò che fondamentale è il risultato finale, e non soltanto la semplice erogazione del servizio. Conta la qualità del servizio e non certo la sola quantità.

Nel Global Service sono importanti la programmazione degli interventi e la valutazione preventiva delle azioni, per ridurre futuri costi dovuti all’incuria e alla mancata tempestività.

Gli operatori agiranno sull’intero territorio occupandosi contemporaneamente di più servizi e in costante rapporto dialettico con il Cittadino. Gli operatori di AGS sono dei “jolly” qualificati in più settori e non degli specialisti in un unico sevizio.

I servizi di pubblica utilità (quali la pulizia delle strade, la manutenzione del verde e degli immobili comunali, la raccolta dei rifiuti, la gestione dei cimiteri, la gestione e manutenzione dell’apparato fognario minore - la Fognatura bianca e nera è per  ora sotto la diretta gestione di COGEME, per legge - la costruzione e gestione dei parcheggi, la gestione di tutti gli impianti sportivi, comprese le palestre) saranno svolti da AGS in modo coordinato e unitario, evitando lo spreco di risorse e con la garanzia del risultato: servizi reali e qualità del territorio, che appartiene a tutti.

Per una maggiore qualità e per un maggiore controllo del territorio, il Comune è stato suddiviso in ZONE TERRITORIALI e la sorveglianza e la supervisione di ciascuna saranno affidate ad una Sentinella scelta fra i cittadini che vorranno segnalare la propria disponibilità. Compito della Sentinella è quello di segnalare anomalie e di proporre interventi e soluzioni per la propria comunità.